Perché gli interruttori automatici scattano
Cosa fare se un interruttore automatico scatta?
Se sei mai stato vittima di un interruttore automatico che non rimarrà in posizione “acceso”, non sarai solo. Molte persone hanno questo problema e ci sono molte ragioni per cui ciò può accadere. Per sapere cosa fare se un interruttore non si scatta, è importante sapere innanzitutto perché si sta verificando il problema. In caso di dubbi su qualsiasi tipo di problema elettrico; come un malfunzionamento o un panello elettrico iperattivo, è necessario chiamare sempre un elettricista qualificato ed esperto come quelli di Elettricista Lodi.
Perché il mio interruttori automatici non viene ripristinato?
Ci sono molte ragioni per cui gli interruttori automatici possono scattare e conoscere questi motivi può aiutarti a capire perché non sei in grado di ripristinare l’interruttore. Alcuni dei motivi per cui un interruttore potrebbe inciampare e i metodi per affrontare il problema includono:
Sovraccarichi di circuiti
La causa più comune di un interruttore automatico scattato è un sovraccarico del circuito. I sovraccarichi dei circuiti sono uno dei problemi più facili da risolvere perché in genere si verificano a causa di problemi esterni, come avere troppi apparecchi sullo stesso circuito. Al fine di riparare un circuito sovraccarico, consentire al circuito di raffreddarsi; scollegare o spegnere alcuni degli elementi che potrebbero assorbire troppa potenza e premere l’interruttore. Una volta che l’interruttore è di nuovo acceso, utilizzare solo uno degli apparecchi collegati a quel circuito alla volta.
Corto circuiti
Se un interruttore interviene ripetutamente o non si ripristina e nessuna apparecchiatura ad alta tensione sta attualmente assorbendo elettricità, il problema potrebbe essere dovuto a un corto circuito. I corto circuiti si verificano quando il filo caldo che trasporta l’elettricità entra in contatto con un filo neutro, che può causare un incendio se lasciato non indirizzato. L’interruttore è progettato per scattare per proteggere la tua casa. Se ritieni che questo potrebbe essere il problema, lascia l’interruttore in posizione “off” e chiama immediatamente un elettricista professionalista.
Altri problemi comuni
Sebbene sovraccarichi e corto circuiti siano i motivi più comuni che un interruttore potrebbe non resettare, ci sono altri motivi per cui qualcuno potrebbe riscontrare problemi. Sebbene un interruttore difettoso sia raro, questo problema può verificarsi ed è importante che venga risolto da un elettricista autorizzato. L’errore umano può anche svolgere un ruolo in un interruttore che apparentemente non si ripristina. Alcuni interruttori possono essere estremamente rigidi e richiedono una discreta quantità di pressione per girare mentre, in altri casi, una persona potrebbe tentare di cambiare l’interruttore sbagliato.