Perché dovresti avere un’ispezione elettrica domestica?
La tua casa è il luogo sicuro in cui ti riposi dall’assumere il resto del mondo per alcune ore (o giorni). Per mantenerlo sicuro e comodo, tuttavia, è necessario assicurarsi di tenersi aggiornati sulle ispezioni di sicurezza elettrica.
Questo dovrebbe sempre essere un controllo di routine quando stai cercando di proteggere la tua casa da danni. Problemi elettrici possono verificarsi dopo qualsiasi tipo di tempesta, danno o ristrutturazione senza che tu lo sappia, quindi portare un elettricista professionista a fare un controllo può aiutarti a assicurarti di proteggere sempre la tua casa da danni.
Quando è necessario eseguire un’ispezione elettrica domestica?
La prima cosa è la prima: quando dovrebbe aver luogo un’ispezione? Ti consigliamo di fare un’ispezione di sicurezza elettrica prima di aver acquistato la casa per la prima volta. Questo ti avviserà di eventuali potenziali debolezze o pericoli prima di acquistare. Di solito questo è qualcosa che l’ispezione elettrica domestica coprirà in generale, ma non il tipo di dettagli che farebbe un elettricista di emergenza.
Inoltre, ti consigliamo di fare un controllo dopo aver effettuato tutti i lavori di ristrutturazione, nonché dopo qualsiasi tempesta o inondazione. Se le prese elettriche, la scatola degli interruttori o i pannelli elettrici sono coperti dall’acqua per un periodo di tempo, è sempre una buona idea fare un controllo allora.
In linea di principio, una casa dovrebbe essere ispezionata per la sicurezza elettrica ogni dieci anni in cui si vive sulla proprietà, poiché i circuiti e il cablaggio possono indebolirsi o essere masticati dai parassiti in questo momento. Come accennato, dovrebbe essere fatto anche dopo una piccola ristrutturazione per assicurarsi che nulla sia stato potenzialmente compromesso senza che tu lo sappia durante il lavoro.
Quali tipi di cose sono controllati?
Durante l’ispezione, vengono controllate varie funzioni di sicurezza, tra cui la messa a terra e l’incollaggio, verificando che un determinato circuito non sia sovraccaricato, la resistenza e la salute delle prese e delle prese, nonché il cablaggio all’interno delle pareti.
Riceverai anche un’ispezione esterna che individuerà tutto ciò che potrebbe aver indebolito potenzialmente i circuiti elettrici all’esterno come danni al vento o condizioni meteorologiche.
Perché ispezione è importante?
In poche parole, fare un’ispezione elettrica domestica a intervalli regolari o dopo danni / ristrutturazioni domestiche è fondamentale per la sicurezza. In caso di debolezza o potenziale rottura dei circuiti elettrici, è possibile che si verifichino rischi di incendio o scosse elettriche da lievi a gravi. Gli incendi elettrici sono molto più comuni di quanto si pensi, e spesso si verificano quando non si verificano adeguati interventi di manutenzione e controllo.
Quando porti un professionista elettrico, ti assicuri di poter mantenere la tua casa sicura e confortevole per molti anni a venire. Prendendo il tempo e gli sforzi per ottenere regolari ispezioni di sicurezza elettrica nei tempi suggeriti sopra ti aiuterà ad assicurarti di prenderti sempre cura di te, dei tuoi cari e della tua casa.
Contatta i tecnici con cui collaboriamo per qualsiasi domanda relativa al cablaggio elettrico, ai componenti, alle scatole degli interruttori automatici e simili. I tecnici hanno anni di esperienza e sono focalizzati sul cliente con la qualità e la tua sicurezza come la nostra massima priorità. Chiama Pronto Intervento Elettricista Lodi.