Problemi elettrici comuni e soluzioni
5 Problemi elettrici comuni
Perché diamo la colpa al sistema di alimentazione della nazione senza nemmeno controllare il cablaggio scadente all’interno della nostra casa? Potrebbe essere obsoleto e non sarà efficiente nel fornire elettricità agli elettrodomestici, all’elettronica e all’illuminazione. Il problema è che i circuiti montati in passato non erano progettati per alimentare diversi tipi di apparecchiature elettroniche o illuminazione di questa era. Chiama un elettricista per problemi idraulici comuni a la tua casa.
Potrebbero esserci evidenti segni di sollecitazioni con più prolunghe e una presa singola che aprono la strada alla crescita di prese multiple o in agguato sul retro di soffitti, pareti e piastre di copertura.
Quindi, quando si considerano gli elettrodomestici, la sicurezza è l’obiettivo principale. Se stai affrontando bollette alte, luci tremolanti ed elettrodomestici danneggiati a casa tua, puoi assicurarti che il circuito domestico non sia in condizioni di lavoro adeguate.
1) Sovratensioni elettriche
Può essere causato da un cablaggio scadente in casa o da fulmini o apparecchi difettosi o linee elettriche danneggiate. Le sovratensioni sono comuni e durano per un microsecondo, ma se si verificano sovratensioni frequenti portano a danni alle apparecchiature che riducono particolarmente l’aspettativa di vita. Controlla il dispositivo che si collega alla rete domestica o al cablaggio e prova a scollegare le schede di alimentazione o i dispositivi di scarsa qualità dalla presa. Se i picchi non si verificano di nuovo, il problema è risolto. Se non lo è, devi chiamare un elettricista di emergenza.
2) Sovraccarico
A volte il tuo apparecchio di illuminazione ha una lampadina o un altro raccordo con watt elevati rispetto all’apparecchio progettato. Questa è una violazione del codice e il livello di rischio è piuttosto alto. Il calore elevato della lampadina può fondere la presa e l’isolamento presenti nei fili dell’apparecchio. Ciò provoca scintille da un filo all’altro e provoca incendi elettrici. Anche dopo aver rimosso la lampadina, la presa e i cavi saranno ancora danneggiati.
3) Intervento dell’interruttore automatico
Quando si utilizzano altri articoli ad alto consumo prima di collegare il microonde o l’asciugacapelli, c’è la possibilità di farlo scattare. Inciampare è in realtà un segno che la tua casa è protetta. Basta controllare le cause dell’intervento e provare a utilizzare un’impostazione bassa e anche gli utenti possono essere limitati a un singolo corto circuito.
4) Scosse elettriche
Quando l’elettricità non viene utilizzata correttamente, provoca scosse elettriche con una brutta esperienza. Le possibilità di tali problemi elettrici nelle vecchie case erano piuttosto alte perché i circuiti si installavano in tempi antichi. Si verifica una scossa elettrica quando si accende o si spegne un dispositivo. Il problema può riguardare l’apparecchio o il cablaggio. Per verificare il problema, puoi provare con un altro dispositivo. Ma per essere più sicuri, parla con il tuo elettricista urgente a Lodi per risolvere i problemi.
5) Pannello sovracircuitato
È una violazione del codice posizionare interruttori automtici tandem in uno slot anziché troppi interruttori unipolari. La differenza tra interruttori bipolari e interruttori tandem è che quest’ultimo non occupa due slot in un singolo circuito. Il livello di pericolo sarà minimo. Questo problema può essere risolto aggiungendo un pannello secondario con slot aggiuntivi o sostituendo il pannello elettrico esistente con un modello più grande.
Quando il circuito e tutti i componenti vengono controllati, devi essere in grado di trovare il problema e risolverlo. Tieni sempre presente che la sicurezza è fondamentale, quindi se non sei sicuro del problema non considerarlo per risolverlo da solo. Un elettricista professionista può facilmente diagnosticarlo e risolverlo. Stai attento!! Chiama Pronto Intervento Elettricista Lodi.